Bergamo 28-31 Agosto Incontro annuale
Durante quest’incontro, un po’ diverso da quelli a cui eravamo abituati, noi ragzzi fuorirotta abbiamo colto l’occasione di confrontarci su cosa significasse continuare la nostra esperienza, anche grazie all’aiuto di Nicoletta.
Siamo giunti alla conclusione che, nonostante la presenza e l’aiuto di Domenico siano fondamentali per noi, è utile che anche noi ragazzi ci impegniamo nell’organizzazione dei nostri viaggi responsabili, per affrontare temi ed esperienze che più ci sono vicini.
Ci siamo dedicati all’accoglienza dei fuori rotta più giovani entrati quest’anno a far parte del nostro gruppo: per far cominciare nel migliore dei modi, cioè con un viaggio in nostro stile, il loro percorsoabbiamo pensato che possa essere molto utile la loro presenza alla visita di Venezia verso dicembre, a cura dei fuorirotta veneti ma con la partecipazione nell’organizzazione di tutti quanti si vogliano prendere quest’impegno. Abbiamo, infine, pensato di organizzare piccoli incontri sul territorio per far conoscere il nostro gruppo, i nostri stili di vita e quanto facciamo durante l’anno ad amici e conoscenti.